2. L’inizio di tutto

Quando avevo circa otto anni passavo molto tempo a casa della mia vicina ed amica e proprio in quel periodo, a casa sua, apparve un computer. Uno dei giochi che le era stato regalato si chiamava Storybook Weaver. Permetteva di creare storie attraverso immagini e parole. Inutile dire che abbiamo passato anni incollate a quello schermo.
Forse è proprio così che è nata la mia passione per la narrazione. Ricordo che da quel momento, rigorosamente su carta, ho iniziato a buttare giù i miei primi racconti. Da principio le trame erano attuali, poi fantastiche. Un grande cambiamento del mio stile è arrivato poi, con la lettura di Harry Potter (mi pare che in Italia sia uscito quando avevo 11 anni).
Tra i 13 ed i 14 anni mi è stato finalmente regalato un computer e da quel momento ho buttato giù storie su storie.
Una nuova svolta, la più decisiva, è giunta negli ultimi anni, quando ho messo le mani su alcuni libri di scrittura creativa.

Sabato 12 marzo 2011, alle ore 17.03.45, comincia la prima stesura del mio romanzo.

Rispondi

